Mare Dentro

Data Pubblicazione : 10 settembre 2013

E’ uscito il 09 Settembre 2013 l’album d’esordio di Marco Ligabue, fratello minore di Luciano, disponibile nei negozi e sui principali digital store.

Per la prima volta con il suo nome (e cognome) e per la prima volta alla voce, l’artista di Correggio si è messo in gioco dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, e si racconta in un disco interamente dedicato ad uno dei suoi amori più grandi: il mare.

“Sono arrivato a far uscire “Mare dentro” – scrive Marco sulla sua pagina Facebook – che è un album e che è il luogo dove ho cercato di raccogliere la parte piena del bicchiere. Nove canzoni scritte nel silenzio fuori stagione di un mare vasto e infinito. Proprio lì davanti sono riuscito a fotografare il mare emotivo che ho dentro”

Con uno stile un po’ vintage e un po’ pop, Marco trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare; quello della sua terra d’adozione, la Sardegna, ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici. E quello della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso l’etichetta M.O.M. MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT.

Il disco, distribuito da Artisti First, è composto da 9 brani, tra cui “Casomai”, la ballata che l’artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno.

Parte del ricavato del disco è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana, con cui il cantautore ha scelto di condividere l’impegno di sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa Siriana per aiutare la popolazione colpita dal conflitto armato in Siria.

TRACK LIST

  1. È da te che dipende
  2. La differenza
  3. Ogni piccola pazzia
  4. È bellissimo
  5. Casomai
  6. Me gusta
  7. Appesi a un filo
  8. Quanto ti sai bastare
  9. La più grande orchestra