Skip links

SALUTAMI TUO FRATELLO

Cronache spettinate di un rocker emiliano

10 Maggio BOLOGNA – PARCO DELLA MONTAGNOLA
Rassegna “La UBIK va al parco (con Frida)” zona chiosco verdazzurro, ore 18.30 – Marco Ligabue e Andrea Barbi presentano “Salutami tuo fratello”

5 maggio PASSIRANO (BS) – CORTE COMUNALE (a fianco la biblioteca) ore 17.30 com Maria Brognoli di Radio Bruno Brescia.
In caso di maltempo la presentazione si svolgerà al teatro Civico.
Ingresso su prenotazione obbligatoria via email all’indirizzo: 
letizia.franchi@comune.passirano.bs.it

16 Maggio SAN MARINO DI BENTIVOGLIO (BO) – VILLA SMERALDI
(Museo della civiltà contadina)
ore 18.00 Marco Ligabue, Andrea Barbi e Andrea Mingardi presentano “Salutami tuo fratello”
Ingresso su prenotazione obbligatoria via email all’indirizzo: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

30 Maggio BORGARELLO (PV) – STAND BIKE CAFFÈ
(PARCO MAURICI) ore 18.00

04 giugno PONTEDERA (PI)VILLA CRASTAN
(via della stazione vecchia 3) ospite di Fratres Onlus. Ore 18.00

05 giugno FROSINONE – Ospite di IN VIAGGIO FESTIVAL alla libreria Ubik di Frosinone – Via Aldo Moro 150/a (festival di strane storie tra libri e arti on the road)
con Max Paiella, Mauro Di Maggio e Luana Caraffa. Info: 0775271657. Ore 18.00

15 giugno MODENA – PIAZZA XX SETTEMBRE con Andrea Barbi.
Ore 20.00 Non occorre prenotazione.

16 giugno REGGIO EMILIA – All’Arco via Emilia Santo Stefano 3/D, con Andrea Barbi. Ore 18.00 Ingresso con prenotazione fino ad esaurimento posti telefonando allo 0522 440065, o via mail Eventi.AllArco@librerie.coop.it.

18 giugno DESENZANO – CENTRO COMMERCIALE LE VELE Via Guglielmo Marconi, 1, 25015 Località Viadotto, Desenzano del Garda BS ore 18.30

19 Giugno FIRENZE – PIAZZA DUOMO 19/20 davanti Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze   con Andrea Barbi. Ore 18.00

25 giugno TORINO – OFF TOPIC Via Giorgio Pallavicino, 35. Ore 18.30 Prenotazione obbligatoria del tavolo tel: 011.060.17.68 – whatsapp 388.446.3855

10 Luglio NOVI (MO) – Orario e indirizzo TBC

Marco Ligabue appoggia la chitarra per un breve periodo e decide, per la prima volta, di raccontarsi a tutto tondo in un libro. Un racconto intimo e sincero tra vita privata, ricordi illuminanti, aneddoti ironici e tanto rock’n’roll. 

“Uno spaccato piuttosto vivace che spero vi faccia viaggiare con la mente: dalla mia infanzia passata al Tropical, la balera in cui siamo cresciuti, alla mia prima band musicale che rispecchiava un’epoca dove in Emilia si mangiavano capelletti in brodo al ritmo degli AC/DC. Vi presenterò la mia combricola, le fidanzate, la formidabile cuoca che è mia madre e torneremo indietro nel tempo per partecipare al primissimo concerto di Luciano, al memorabile live degli U2 a Modena ma anche per rimorchiare belle gnocche in Riviera Romagnola.” 

Con una scrittura immediata e fresca, “Salutami tuo Fratello” mette in scena situazioni quotidiane, avventure giovanili e imprese memorabili, arricchite da teneri racconti di famiglia. E tanti, divertentissimi episodi della vita da artista.

Pagine intrise di calore e autenticità, dall’inconfondibile sapore emiliano, che scorrono via veloci lasciando il sorriso sulle labbra e la voglia, come accade per i bei libri, di conoscere e diventare amici del loro autore.

Acquista il libro su Amazon